vuoi vincere il Coronavirus


e allora leggete questo saggio proverbio

“ meglio un uovo oggi che una gallina domani “


Purtroppo non ci sono altre soluzioni per ora.

È chiaro che per un cantone turistico come il Ticino dover indossare la mascherina fa un certo effetto sul turista, ma bisogna pensare che con una seconda fase cruenta del virus ci si troverebbe con il collasso dell’economia e allora si che i guai si moltiplicherebbero all’infinito.

Comunque…..

Sono andato ad acquistare dei pantaloni pochi giorni fa e all’entrata ho usato il disinfettante messo a disposizione per i clienti.

Ho preso alcune paia di pantaloni e quindi ho dovuto toccare diversi capi.

Siccome non tutti usano il disinfettante e se non mi credete andate a vedere in giro, cosa succede se fossi un portatore del virus e non avessi disinfettato le mani ?

Ecco un buono motivo per mettere la mascherina.

Tra l’altro sarebbe bene e il sottoscritto lo fa " da sempre ", disinfettarsi le mani anche anche quando si esce dai negozi e non solo in entrata.


Ecco il motivo per cui nei negozi e non nei ristoranti, anche perché é estate e i turisti preferiscono stare fuori, la mascherina dovrebbe essere obbligatoria.

Ho l’impressione però che le persone abbiano vergogna di indossarla.

A mio modo di vedere meglio essere guardati come un extra terrestre che essere visti come degli irresponsabili.

Non è paura la mia, ma rispetto per gli altri.

La seconda fase ci sarà, su questo non ci piove, ma se si usa la mascherina mei negozi questa sarà meno cruenta e chi si ammalerà potrà essere curato più facilmente.
È un fatto di responsabilità individuale ma anche collettiva.

Cosa scommettiamo che se qualcuno che non mette la mascherina e non potrà essere curato sarà pronto a denunciare i medici ?
Perché alla fine si giunge sempre a vedere che gli irresponsabili sono i primi a scendere in piazza, da sempre, a puntare il dito.

4 luglio 2020 - Roby2020